Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
SharePoint

GdP

Giudici di pace


La distribuzione territoriale dei Giudice di Pace è stata riformata dal d.lgs. del 7 settembre 2012 n. 156 che ha disposto la soppressione per accorpamento di 667 uffici.

Qui di seguito vengono riportati i dati ufficiali dei Giudici di Pace rilevati tramite il nuovo sistema del Data Lake ancora in fase sperimentale. I dati fanno riferimento all’anno 2023 e sono consultabili per distretto e sede dell’ufficio. Inoltre i dati sono messi a disposizione con il dettaglio di alcune materie; sono compresi anche tutti gli “Atti amministrativi” che normalmente non vengono utilizzati nelle aggregazioni relativi ai flussi dei procedimenti civili del giudice di pace e che in precedenza non venivano rilevati.

È possibile scaricare il file dati dei flussi civili dei Giudici di Pace qui: Flussi Civili GdP 2023 pub.xlsx

Per le annualità precedenti al 2023 è possibile consultare l'archivio sulla parte destra di questa pagina. 




Referente

Dott.ssa Antonella Diotallevi
email: antonella.diotallevi@giustizia.it


Contatti

​statistica@giustizia.it

Note sulla navigazione del report

È possibile navigare il report a schermo intero cliccando sulle doppie frecce nell'angolo in basso a destra del report stesso.

Il report è coposto di 3 pagine che sono navigabili cliccando sulle frecce in basso al centro:

  • Riepilogo nazionale
  • Dati distrettuali e per singola sede
  • Mappa degli uffici

Archivio

L'archivio è composto da una serie di report suddivisi per annualità. Questi report sono alimentati con i dati rilevati tramite i modelli statistici 210GP non più in attività:


Nota importante: A causa di una violazione dei server in uso presso questa Direzione generale, questi report non sono attualmente disponibili. Si sta provvedendo a una migrazione su nuovi server e a una reingegnerizzazione delle modalità di diffusione dei dati, non sono al momento determinabili i tempi per la pubblicazione di tali report.